Pianificazione di backup

Per pianificare il backup di dati:

  1. Vai su Account Esegui il backup dei miei siti web > Pianifica.
  2. Seleziona la casella di controllo Attiva quest'attività di backup e indica le seguenti informazioni:
    • Quando e con quale frequenza eseguire il backup (Esegui questa attività di backup).
    • Per ridurre lo spazio su disco e la durata della procedura dei backup, selezionare Usa backup incrementale. Indica la frequenza con cui saranno eseguiti i backup completi (Esegui backup completo). La lista di valori consentiti dipende dal periodo di tempo selezionato in Esegui questa attività di backup.
    • Affinché Plesk rimuova automaticamente i vecchi backup, indica per quanto tempo i backup devono essere salvati (Conserva file di backup per).

      Se non utilizzi i backup incrementali, allora l'unità di tempo è la stessa di quella selezionata in Esegui questa attività di backup (giorni, settimane e mesi).

      Se usi backup incrementali, allora l'unità di tempo dipende dal periodo selezionato in Esegui backup completo (settimane, mesi o anni).

    • Quali dati salvare nel backup (Esegui Backup). È possibile effettuare il backup unicamente delle impostazioni dell'account o delle impostazioni dell'account e di tutti i dati correlati.
    • Posizione in cui archiviare i file di backup (Archivia in).
    • Dividere file di backup. Per creare un backup multivolume, selezionare la casella di controllo corrispondente e specificare la dimensione di volume in megabyte. Tieni presente che la dimensione del volume non può superare 2047 megabyte. 

      Nota: Diversi volumi sono supportati per i backup archiviati nell'archivio FTP personale.

    • Notifica per email sulla verifica di errori durante la creazione di backup. Per inviare una email di notifica quando si verificano degli errori durante la procedura di backup, digita l'indirizzo email necessario.
    • Sospendere i domini finché l'attività di backup sarà completata. Selezionare questa opzione per evitare che i clienti apportino modifiche nel contenuto o nelle impostazioni dei siti web durante la procedura di backup.
  3. Fai clic su OK.

    Scheduling_backups