Se si utilizza il proprio sito web insieme a qualcun altro o su sottodomini host per altri utenti, potrebbe essere necessario creare account FTP separati per loro.

Per creare un account FTP aggiuntivo:

  1. Vai su Siti Web e Domini e fai clic su Accesso FTP.
  2. Fai clic su Aggiungi account FTP.
  3. Indica le seguenti informazioni:
    • Nome di account FTP. Digita il nome desiderato.
    • Directory home. Seleziona la directory a cui l'utente sarà inoltrato quando si connetterà all'account FTP.
    • Password FTP.
    • Quota del disco rigido (hosting Windows). Per limitare la quantità di spazio del disco sul server che l'utente FTP può occupare, deseleziona la casella di controllo Illimitato vicino alla casella Quota disco rigido e digita la quantità di spazio del disco in megabyte.
    • Permesso di lettura (hosting Windows). Per consentire all'utente FTP di visualizzare il contenuto della directory home e scaricare file da essa, seleziona la casella di controllo Permesso di lettura.
    • Permesso di scrittura (hosting Windows). Per consentire all'utente FTP di creare, visualizzare, rinominare ed eliminare le directory nella directory home, selezionare la casella di controllo Permesso di scrittura.

      Su hosting Windows, se non si concede alcun permesso, sarà eseguita una connessione all'account FTP, ma il contenuto della directory home non verrà mostrato all'utente.

  4. Fai clic su OK.

    FTP_Accounts

Per cambiare le proprietà di un account FTP aggiuntivo:

  1. Vai su Siti Web e Domini e fai clic su Accesso FTP.
  2. Nell'elenco, fai clic sul nome dell'account FTP necessario.
  3. Effettuare le modifiche occorrenti e cliccare OK.

Per rimuovere un account FTP aggiuntivo:

  1. Vai su Siti Web e Domini e fai clic su Accesso FTP.
  2. Seleziona la casella di controllo corrispondente all'account FTP che desideri rimuovere e fai clic su Rimuovi. Tieni presente che l'account FTP principale di un abbonamento non può essere rimosso.
  3. Conferma la rimozione e fai clic su OK.